Specialità

Specialità: Dolci con la stevia

sabato 22 marzo 2014


RISOTTO AL FINOCCHIO

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza. (Albert Einstein)



Ingredienti: 4 manciate di riso Ribe semi integrale, le foglie esterne di 3 finocchi, una cipolla rossa, 3/4 di litro di brodo vegetale o acqua, olio evo, sale e pepe q.b.

Poiché avevo utilizzato i cuori dei finocchi per fare una freschissima insalata di finocchi e pompelmo rosa, dovevo sbarazzarmi delle foglie spesse esterne: ho pensato di fare un risottino che è venuto buonissimo. Semplice, semplice, anche banale, se vogliamo, ma molto buono!


Ho tagliato a pezzetti i finocchi e a fettine la cipolla. Ho messo l'olio di oliva nella padella, ho aggiunto le verdure e il riso e ho fatto andare mescolando continuamente con un cucchiaio di legno finchè il riso è diventato traslucido. Ho aggiunto il brodo e incoperchiato.


Ogni tanto ho dato una giratina. Cottura circa 20 minuti. Ho servito e ognuno si è aggiustato di sale, pepe e olio.



Nessun commento:

Posta un commento