Specialità

Specialità: Dolci con la stevia

sabato 8 marzo 2014

TORTA MILLE CLICK
CROSTATA DI PISTACCHI E CIOCCOLATO
Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu (Anonimo)



Ho voluto fare una torta speciale per festeggiare le 1000 visite del mio blog. 
Grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarmi e grazie a tutti quelli che verranno!

Ingredienti:
Pasta frolla, crema pasticcera, 100 gr. di pistacchi non salati, crema al cioccolato Supra della Caffarel.






Ho preparato la pasta frolla come indicato qui sostituendo la farina di grano con quella di farro e lo zucchero bianco con quello di canna; poi ho preparato la crema pasticcera come indicato qui (mezza dose) sostituendo il latte di mucca con quello di riso e lo zucchero bianco con quello di canna.



Ho tritato i pistacchi e quando la crema si è raffreddata 
li ho uniti mescolando bene.



Ho steso la pasta frolla su un foglio di carta oleata ritagliata di misura e rivestito una tortiera a cerniera



 ho spalmato la crema al cioccolato fondente supra sul fondo e poi ho aggiunto la crema con i pistacchi




Ho ritagliato le strisce di pasta e decorato la crostata.
Ho cotto in forno per circa 40 minuti a 170°.



Questa torta è una bomba!

Nessun commento:

Posta un commento