Specialità

Specialità: Dolci con la stevia

domenica 24 agosto 2014

 LE CROCCHETTE FANTASIA
CON LE "VERDURE DEL GIORNO"

La vita è tutto ciò che ci succede mentre facciamo progetti per il futuro (John Lennon)


Ingredienti: 4 piccole zucchine; 1 melanzana lunga; 6 fiori di zucca; una cipollina; 1 gambo di sedano; 1 mazzetto di bietole; una manciata di foglioline di basilico; 2 spicchi di aglio; 3 cucchiai di semi di lino macinati; 3 cucchiai di fiocchi di miglio;
sale, pepe, olio evo q.b. 
Farina di mais per impanare. Olio di soia per friggere.

Ho pulito e tagliato a pezzetti le verdure
e tagliuzzato le bietole e i fiori di zucca
Ho messo tutto in una pentola e cotto a fuoco lento in modo da lasciare che le verdure cuocessero nella loro acqua di vegetazione, ho aggiunto pochissima acqua

Ho tritato il basilico e l'aglio.
Ho passato al passaverdura le verdure cotte
e ho aggiunto i fiocchi di miglio
e il trito di basilico e aglio

Ho mescolato i semi di lino alla farina di mais
e ho impanato le polpette


Una volta fritte le ho scolate su carta da cucina

e servite calde
 
 
 
 

Da sinistra a destra: Rosita, Matilde e Josephine
sono adorabili e divertentissime!


3 commenti:

  1. Ottime le tue crocchette specialmente preparate con le verdure appena colte!!
    Adorabili le tue gallinelle!
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  2. Troppo belline le gallinelleee! :D E la tua ricetta splendida :) Un abbraccio e un felice pomeriggio :)

    RispondiElimina
  3. Grazie! siete carissime!!!
    Si adoro le mie galline, mi fanno l'ovetto tutti i giorni e loro sono divertentissime, sempre indaffarate e, credetemi, sono affettuose .... si lasciano anche accarezzare e le loro piume sono di velluto.
    A presto
    Un abbraccio

    RispondiElimina