Specialità

Specialità: Dolci con la stevia

sabato 23 agosto 2014

CROSTATA AL CACAO 
CON PESCHE E MANDORLE

Nove persone su dieci amano il cioccolato, 
la decima mente.
(John Tullius)




Ingredienti per la pasta sablée all'olio: 250 gr di farina (riso e farro in parti uguali o a piacere); due cucchiai di cacao amaro; 1 cucchiaio di stevia;10 cl di olio di semi; 10 cl di latte di riso freddo ; un pizzico di sale.
Ingredienti per la farcitura: 6 pesche medio/piccole; un cucchiaio di stevia; due cucchiai di mandorle tostate tritate; due gocce di essenza di mandorla amara.





Mettere in una ciotola le farine, il sale, la stevia e il cacao e mescolare. Unire olio e acqua in emulsione e raccogliere velocemente formando una palla. Conservare in frigo.



Far saltare in padella le pesche sbucciate e tagliate a fettine con le mandorle e farle dorare un pochino. 




Quando si raffreddano aggiungere la stevia e l'essenza di mandorla.
Stendere la pasta in una tortiera e versare il composto con le pesche. Infornare a 170° per 30 minuti.



2 commenti:

  1. ....di certo io sono tra le prime nove, il mio amore per il cioccolato è qualcosa di immenso e questa crostata mi fa impazzire... non mangio da stamani praticamente! Un abbraccio e complimenti! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara Ely, i tuoi commenti mi fanno tanto piacere. Anch'io sono una fan del cioccolato in tutte le sue forme e gusti e preparazioni e poi di questa crostata ne puoi mangiare quanta ne vuoi, visti gli ingredienti!
      buona domenica

      Elimina